Termini e condizioni d'uso

Ordini

E’ possibile effettuare gli ordini esclusivamente tramite il nostro Sito Web. Per dubbi od incertezze potete contattarci a mezzo e-mail all’indirizzo info.fullgarden@gmail.com o telefonando al numero 0831-986211.

Non è previsto un importo minimo per poter effettuare l’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi pubblicati sul nostro Catalogo On Line sono espressi in Euro, e sono comprensivi di IVA ed imballo. I prezzi possono subire variazioni senza preavviso, anche l’assortimento illustrato non è impegnativo.

Benché facciamo il possibile per assicurare la precisione dei prezzi sul nostro sito web, ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo di un prodotto ordinato in caso di circostanze particolari. Il cliente verrà tempestivamente avvisato della modifica prima dell'addebito e avrà la possibilità di recedere dall'ordine.

Modalità di pagamento

Per gli ordini dall’Italia è possibile effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario, PayPal o Carta di credito

Fatture

Se desiderate la fattura fiscale dovete richiederla al momento dell'ordine dopo aver indicato il vostro numero di partita IVA e Codice Fiscale.

Consegna

Gli ordini sono spediti solamente dopo la verifica dell’avvenuto pagamento anticipato. Gli ordini che invece non vengono saldati (pagati), dopo 1 settimana (7 giorni) verranno annullati. Tuttavia se avete qualche problema nell'invio del vostro pagamento mettetevi in contatto con noi.

Rimanenze d’ordine

Generalmente non gestiamo le vostre rimanenze d’ordine, perciò gli articoli eventualmente inevasi dovranno essere riordinati. Tuttavia se nel vostro ordine dovesse esserci un articolo esaurito momentaneamente, provvederemo all'invio di una prima spedizione con tutto quello che è subito disponibile, sarà poi nostra cura spedire un secondo pacco con le rimanenze.

Spedizioni

Le spedizioni avvengono con corrieri espressi nazionali o servizio postale.

La merce viaggia a rischio del committente.

Se dopo circa sette (7) giorni lavorativi dal momento che avete regolarizzato l'ordine con il pagamento non avete ricevuto la merce, avvertiteci.

Nel caso vi arrivi un nostro pacco con l'imballo danneggiato, manomesso o parzialmente aperto, dopo aver fatto presente l’anomalia al dipendente incaricato della consegna, prima di firmare, scrivete in lettere stampatello sulla lettera di vettura: “RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO DELLA MERCE”. Se l’incaricato si rifiuta NON ACCETTATE IL ……

Pacco e non firmate nulla

Eventuali reclami per materiale danneggiato durante la spedizione vanno effettuati entro le 24 ore dalla consegna a mezzo fax sia a noi che alla sede del corriere che ha effettuato la consegna.

Nel caso di mancato recapito della merce per indirizzo non corretto, prolungata assenza del destinatario o per altra impossibilità alla consegna della merce attribuibile al destinatario, Tiltoys modellismo si riserva il diritto di addebitare al cliente ulteriori costi di spedizione e/o giacenza, fate attenzione quindi al corretto inserimento del vostro indirizzo di destinazione prodotti nelle fasi di invio del vostro ordine scrivendolo come il seguente esempio:

Pinco Pallo

Viale Dei Viali, 188

40000 CATANIAEZIA

Garanzia

Tutta la merce da noi spedita è coperta dalla garanzia del produttore e/o importatore. La data d'inizio della garanzia è quella dello scontrino fiscale, della fattura o della distinta inserita all'interno di tutti i nostri pacchi. Vi consigliamo quindi di conservare il documento fino a scadenza della garanzia del prodotto.

Prima di inviare la merce per riparazione in garanzia dovrete contattare telefonicamente il nostro servizio clienti al numero 0831-986211  per concordare l’eventuale modalità del reso.

La merce resa in “garanzia” deve esserci spedita adeguatamente imballata, facendo particolare attenzione alle apparecchiature elettroniche che sono molto fragili. Se ci dovessero pervenire oggetti danneggiati per causa di un non corretto o negligente imballo, tutte le spese inerenti saranno a carico del Cliente. Sono inoltre a totale carico del Cliente le spese di spedizione. Non sono da noi accettati pacchi spediti in contrassegno.

Vi suggeriamo di inviare la merce con una lettera accompagnatoria elencante il difetto o malfunzionamento che avete riscontrato in modo chiaro e dettagliato.

Tuttavia, dato che le garanzie sono emesse dal costruttore, vi consigliamo, quando possibile, di contattarlo e di concordare direttamente con l'interessato la forma di restituzione del prodotto che ritenete difettoso.

Reclami e Resi di merce

In caso di reclamo sui prodotti dovrete contattarci telefonicamente al numero 0831-986211 per concordare l’eventuale modalità del reso. In ogni caso la merce nuova deve pervenirci obbligatoriamente integra nella sua confezione originale e accompagnata da una lettera, sulla quale deve essere specificato chiaramente la ragione del Vostro reso. Solo dopo aver attentamente controllato la merce, vi consigliamo di buttare via l'imballo e il materiale interno ed esterno di protezione. Dato che prima di ogni spedizione il pacco viene pesato in grammi dallo spedizioniere, la verifica del peso è determinante in caso di mancanza di qualche articolo.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.L.gs. n.185 del 22/05/1999 l’acquirente può esercitare il diritto di recesso nel termine di dieci giorni dalla data di ricevimento della merce.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso deve inviare tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (AR) a: FULL GARDEN snc – via Goldoni, 1/D – 72019 SAN VITO DEI NORMANNI (BR), una comunicazione in tal senso indicando il numero dell’ordine, eventualmente il numero fattura, il codice articolo; l’acquirente dovrà inoltre contattarci telefonicamente allo 0831-986211 per concordare l’eventuale modalità del reso, nei termini ed alle condizioni di legge.

L'acquirente è tenuto a restituire anche la merce, entro dieci giorni dalla data del suo ricevimento. La merce deve esserci spedita integra e completa, nella confezione originale integra e nel nostro imballo. Ai fini della scadenza del termine, la merce s'intende restituita, nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale o allo spedizioniere accettanti. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.

Qualora FULL GARDEN accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...), o il danneggiamento del prodotto, decade totalmente Il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FULL GARDEN provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ricevuta la merce, e dopo le dovute verifiche, provvederemo ad accreditarvi l’importo della merce, mentre non saranno rimborsate le spese di spedizione. Il diritto di recesso non è applicabile sui prodotti da noi espressamente ordinati ai fornitori su indicazione del cliente e quindi non facente parte del nostro assortimento abituale.

Il diritto di recesso è esercitabile esclusivamente dalle persone fisiche che acquistano per scopi estranei ad una attività commerciale, quindi il diritto di recesso non può essere esercitato da persone giuridiche  e da persone fisiche che acquistano per scopi legati ad una attività commerciale.

Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’artt.3 e 4 del D.L.gs. n.185 del 22/05/1999.

E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone. E’ espressamente vietato eseguire doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona.

Competenza

Per ogni controversia è competente il Foro di BRINDISI.